cerca CERCA
Lunedì 23 Maggio 2022
Aggiornato: 09:33
Temi caldi

Bper: consegnate ad Aprilia borse studio 'Fondazione Centenario'

31 marzo 2017 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Si è svolta ieri pomeriggio ad Aprilia, presso la sede dell’Area Territoriale di Bper Banca, la cerimonia di consegna di 4 borse di studio “Fondazione Centenario” (tre da 700 euro e una da 500 euro), che l’Istituto ha destinato agli studenti meritevoli provenienti dal Lazio, relativamente all’anno scolastico 2014-2015.

Per Bper Banca hanno partecipato il vice presidente, Alberto Marri, il vice direttore territoriale Lazio, Angelo Fracassi e l'area manager di Aprilia, Alberto Mancinelli, che hanno consegnato gli attestati ai vincitori.

Erano presenti inoltre, tra gli altri, il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, l’assessore alla Pubblica istruzione e alla Cultura del Comune di Aprilia, Francesca Barbaliscia, e in rappresentanza del Liceo Scientifico “Meucci”, il professor Giulio Moscarello.

Il premio, che giunge quest’anno alla 50esima edizione, venne istituito nel 1967 in occasione della ricorrenza del Centenario della fondazione di Bper Banca (allora Banca popolare di Modena) ed è esteso a tutti gli studenti delle province italiane in cui la banca è presente. Un giubileo che quest’anno si aggiunge a quello dei 150 anni della nascita della Banca.

Complessivamente “Fondazione Centenario” ha assegnato in questa edizione 187 borse di studio (56 da 700 euro e 131 da 500 euro), distribuite tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province in cui l’Istituto è rappresentato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza