cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper dona nuovo ecocardiografo a ospedale 'Infermi' Rimini

22 gennaio 2019 | 14.15
LETTURA: 3 minuti

Bper dona nuovo ecocardiografo a ospedale 'Infermi' Rimini

Si è svolta nei giorni scorsi, nella sala riunioni del reparto di Cardiologia dell’Ospedale “Infermi” di Rimini, la cerimonia di inaugurazione di un nuovo ecocardiografo donato da Bper Banca. Si tratta di una macchina di ultima generazione, utile per effettuare ecografie del cuore, del valore di circa 45mila euro. Già in passato l’istituto di credito aveva offerto al reparto, guidato da Giancarlo Piovaccari, un’apparecchiatura diagnostica di alto livello tecnologico. Questo nuovo strumento rappresenta un importante passo in avanti per la cura sempre più puntuale e moderna dei pazienti con patologie dell’apparato cardiovascolare.

All’evento erano presenti il presidente di BPER Credit Management Giosuè Boldrini, il responsabile della Direzione Territoriale Romagna di Bper Banca Giuliano Lugli, il direttore generale dell’Ausl Romagna Marcello Tonini, il direttore dei presidi ospedalieri del riminese Romeo Giannei e il direttore del Dipartimento di malattie cardiovascolari dell’Ausl Romagna (e della cardiologia ospedaliera riminese) Giancarlo Piovaccari, insieme alla sua equipe.

Giosuè Boldrini ha sottolineato: “Ormai da diversi anni un proficuo rapporto di collaborazione lega Bper Banca all’Ospedale di Rimini e più in generale alla sanità di questo territorio. L’importanza della donazione è avvalorata anche dal fatto che in questa struttura sono impegnati esperti di altissimo livello che quotidianamente studiano e lavorano per la salute delle persone”.

Giuliano Lugli ha a aggiunto che “per Bper Banca l’impegno sociale è una tradizione che ha basi sin dalla fondazione. Gli interventi dell’Istituto contemplano iniziative che spaziano dal campo culturale a quello ricreativo, con attenzione costante alle nuove generazioni, ma anche alle fasce più deboli della cittadinanza: l’ambito della sanità è quindi di primaria importanza perché incide direttamente sul livello di benessere di una comunità, per cui è una grande soddisfazione aver concluso un’operazione in cui i primi beneficiari saranno proprio i pazienti romagnoli”.

Marcello Tonini, oltre a ribadire autentici e sentiti ringraziamenti a Bper Banca, ha assicurato “il massimo impegno dell’Azienda e di ogni suo operatore, nel mettere a frutto nel miglior modo possibile le potenzialità del nuovo ecocardiografo". Tonini ha quindi colto l’occasione per riaffermare come “la cardiologia riminese sia uno dei fiori all’occhiello del territorio, grazie all’assiduo lavoro del dottor Piovaccari e di tanti professionisti con altissime capacità”.

“Proprio nei giorni scorsi – ha raccontato Giancarlo Piovaccari – abbiamo svolto una formazione interna sull’utilizzo più efficace di apparecchiature di questo tipo. Grazie all’intervento di Bper Banca ora potremo contare su una ulteriore capacità ‘produttiva’ di circa cinquemila esami l’anno, e aggiornare in maniera significativa gli ecocardiografi di cui già disponiamo. Ulteriore valore aggiunto risiede nel fatto che si tratta di un dispositivo mobile e che quindi si può ancor meglio adattare alle esigenze dei pazienti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza