cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: inaugurata nuova sede milanese con lo chef Bottura

03 ottobre 2014 | 18.11
LETTURA: 3 minuti

Bper: inaugurata nuova sede milanese con lo chef Bottura

Un inedito connubio tra qualità, legame con il territorio e creatività in ambiti diversi, l’attività bancaria e il lavoro di un grande chef, ha connotato, ieri pomeriggio in via Negri 10 a Milano, l’inaugurazione ufficiale della nuova sede di Banca popolare dell’Emilia Romagna nel capoluogo lombardo. A caratterizzare l’evento è stata la partecipazione dello chef pluristellato Massimo Bottura, patron dell’Osteria Francescana di Modena, che ha intrattenuto il pubblico con l’ausilio di un filmato dal titolo 'Vieni in Italia con me', illustrando il concetto di eccellenza del Made in Italy.

"E’ una capacità insita nella nostra storia, nella nostra terra e in noi stessi -ha osservato tra l’altro Bottura- che reinterpreta valori fondamentali come il legame con il territorio e il rispetto della tradizione, trasformandoli in progetti senza pari, riconosciuti in tutto il mondo".

Era presente all’inaugurazione il Direttore commerciale del Gruppo Bper Giorgio Barbolini, che ha affermato tra l’altro: "Quella di Bottura è una storia di eccellenza che parte da lontano ma non ha mai abbandonato le relazioni fondamentali con la tradizione e le persone. Così come parte da lontano il viaggio che ha modificato profondamente la struttura di Bper: aggregando via via una serie di banche fortemente radicate nei territori di appartenenza, l’Istituto si è sviluppato fino a diventare il sesto Gruppo bancario nazionale".

Questo processo, sottolinea Barbolini, "ha determinato una vera e propria evoluzione in una forma nuova e pronta ad affrontare il futuro. Ma l’evoluzione, come abbiamo sempre dimostrato, non prescinde dai nostri valori di sempre: trasparenza, territorialità e vicinanza al cliente".

All’evento, seguito da un pubblico numeroso e interessato, hanno partecipato tra gli altri l’Amministratore unico di Mapei Giorgio Squinzi e la consorte, signora Adriana Spazzoli. A fare gli onori di casa, insieme con Barbolini, erano presenti per BPER il Direttore dell’Area Milano Maria Rachele Villa e il Direttore della sede milanese Marcello Trizzino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza