cerca CERCA
Giovedì 20 Gennaio 2022
Aggiornato: 03:18
Temi caldi

Bper: istituto bancario con più elevato livello reputazione

23 settembre 2014 | 18.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Banca popolare dell'Emilia Romagna è l'istituto bancario italiano con il più elevato livello di reputazione. Ad affermarlo è il Reputation Institute di New York, istituto mondiale nella consulenza sulla reputazione aziendale, in base ai dati raccolti nell'indagine ''Report Italy Banking RepTrak". L'indagine, condotta nei mesi scorsi ha interessato le principali banche italiane quotate. Bper si è collocata al primo posto con un punteggio di 75,3 punti, situato nel range di ''reputazione forte'' che sintetizza il più alto livello di soddisfazione della clientela.

I risultati dell'indagine, che è stata realizzata attraverso un questionario, evidenziano secondo il Reputation Institute di New York un'elevata preferenza degli intervistati per le banche territoriali caratterizzate dalla vicinanza e dallo stretto legame con i clienti.

"Questo ulteriore riconoscimento alla nostra attività -ha commentato Alessandro Vandelli, amministratore delegato di Bper- proviene da un autorevole istituto indipendente e ci rafforza nella convinzione che il cammino intrapreso sia quello giusto. Il nostro impegno è coniugare il perseguimento della migliore efficienza e qualità dei servizi, in linea con le evoluzioni dei mercati, al forte radicamento territoriale e a una sempre maggiore attenzione per le esigenze della clientela".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza