cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: Togni, per il 2016 oltre 6 mld di budget per nuove erogazioni

22 gennaio 2016 | 16.30
LETTURA: 3 minuti

Bper: Togni, per il 2016 oltre 6 mld di budget per nuove erogazioni

"Per il 2016 abbiamo un budget che prevede oltre 6 miliardi di nuove erogazioni". Lo ha detto il direttore generale di Bper Banca Fabrizio Togni, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile della direzione territoriale Emilia Ovest di Bper Banca Marco Bonezzi, tenutasi nell'aula magna dell'Unimore a Reggio Emilia. "Riteniamo che alla nostra portata" ha aggiunto Togni spiegando che "il nostro target sono le famiglie, le Pmi e anche le imprese di maggior dimensioni, quindi tutto il tessuto economico sociale dei territori in cui siamo presenti".

"Crediamo che questo possa essere il vero contributo che un istituto di credito come il nostro può dare per il rilancio del Paese Italia -ha rimarcato il direttore generale- che ha tante condizioni per riprendere un percorso virtuoso".

Inoltre "gli '1,1 miliardi di eccesso di capitale che abbiamo, nonostante siamo ancora in attesa della validazione dei modelli interni, che potrebbe rappresentare anche un incremento di questa disponibilità di capitale, è indispensabile -ha sottolineato Togni- per potere erogare nuovo credito, e fare investimenti come quelli del nostro piano industriale che prevede 150 milioni di investimenti per il triennio, la maggior parte dei quali in tecnologia che è un pò il futuro del nostro settore".

"Il 2015 è stato un anno di svolta, nonostante si scontino ancora i postumi dello tsunami del 2008 per il caso Lehman Brothers -ha sottolineato Togni- abbiamo avuto una decisa virata di volumi e redditività". "Non dobbiamo lasciarci condizionare dagli eventi di mercato -ha proseguito il direttore generale- e invece di preoccuparci degli andamenti inspiegabili dei mercati, dobbiamo concentrarci sulle vere sfide che per noi sono crescere in numero di clienti, aumentare la raccolta che gestiamo, aumentare il catalogo dei prodotti e gli impieghi".

"L'eccesso di oltre 1,1 miliardi di capitale ci lascia tranquilli dal punto di vista patrimoniale -ha concluso Togni- e ci consente di fare progetti di espansione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza