cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: Togni, pieno sostegno a imprese abruzzesi

19 settembre 2014 | 13.34
LETTURA: 3 minuti

Bper: Togni, pieno sostegno a imprese abruzzesi

L’analisi e le prospettive della situazione economica, anche alla luce delle recenti decisioni di politica monetaria della Banca Centrale Europea, e l’impegno concreto di Banca popolare dell’Emilia Romagna a sostegno del sistema imprenditoriale abruzzese sono stati i temi al centro di un incontro che si è svolto nella mattinata di giovedì 18 settembre presso la sede di Confindustria Pescara, cui ha partecipato il direttore generale di Bper Fabrizio Togni.

Erano presenti il presidente di Confindustria Pescara Enrico Marramiero, il presidente di Confindustria Abruzzo Mauro Angelucci, il presidente di Confindustria Chieti Paolo Primavera e il presidente della Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci. Hanno inoltre partecipato ai colloqui Mara Bernardini, consigliere di amministrazione di Bper, e Guido Serafini, attuale direttore territoriale Bper Lanciano, nonché Luigi Di Giosaffatte, direttore generale di Confindustria Pescara e Fabrizio Citriniti, direttore di Confindustria Chieti.

“Siamo qui per ascoltare le vostre valutazioni e proposte – ha sottolineato Togni – e per confermare l’attenzione particolare della nostra Banca verso il tessuto economico locale. Certamente la congiuntura è assai meno favorevole rispetto a quanto si poteva preventivare alcuni mesi fa – ha aggiunto il direttore generale BPER – ma ci sono anche elementi positivi, in particolare la situazione della liquidità nel sistema bancario e le operazioni di rifinanziamento avviate dalla Bce con l’obiettivo specifico di sostenere le imprese. Questi fattori possono costituire le premesse per un’inversione di tendenza sulla via della ripresa”.

Togni ha sottolineato che “Bper farà tutto quanto è nelle potenzialità di un grande Gruppo bancario perché le imprese abruzzesi lavorino e producano sempre più e sempre meglio. Siamo impegnati – ha spiegato – a erogare finanziamenti e a seguire da vicino i piani di sviluppo legati a progetti imprenditoriali seri, con importanti ricadute innovative sui processi produttivi, i prodotti e la ricerca di mercati esteri. Crediamo sia questa la modalità operativa più opportuna per testimoniare concretamente, com’è nella storia e tradizione di BPER, la vicinanza ai territori serviti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza