cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Bracco, porterà vivacità, milanesi saranno contenti

24 febbraio 2015 | 15.03
LETTURA: 2 minuti

Confermati i contatti con Slow Food per dar vita ad una edizione speciale di Terra Madre

Expo: Bracco, porterà vivacità, milanesi saranno contenti

All'avvio di Expo mancano poco più di due mesi e "siamo a un momento molto importante. Siamo con la lingua fuori, ma dobbiamo arrivarci bene". L'Esposizione Universale porterà "vivacità" a Milano e i cittadini saranno "molto contenti", perché costituirà "un rilancio" per il capoluogo lombardo. A dirlo è Diana Bracco, presidente di Expo 2015 e commissario del Padiglione Italia, a margine della presentazione della premiazione delle vincitrici del concorso Donna Sport a Milano.

La Bracco ha anche confermato i contatti in corso con Slow Food per dar vita ad una edizione speciale di Terra Madre, la fiera contadina organizzata dall'associazione di Carlo Petrini: "So che sono in atto questi tentativi di trovare forme di collaborazione. Noi peraltro con l'Università di Pollenzo, quindi con Carlin Petrini, abbiamo in corso come Padiglione Italia collaborazioni consolidate".

Rispondendo a chi gli chiedeva se la manifestazione possa creare dei problemi ai milanesi, Bracco ha detto "Sono più di centomila persone al giorno... Però i milanesi saranno anche molto contenti, perché questo vuol dire vivacità, vuol dire vedere la loro città prendere parte ai moltissimi eventi in Expo e fuori. Vorrà dire veramente un rilancio" per la città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza