cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Bracco, Padiglione Italia è grande opera collettiva

27 marzo 2015 | 12.19
LETTURA: 2 minuti

A sottolinearlo è Diana Bracco, commissario generale di sezione del Padiglione Italia e presidente della società Expo 2015, intervenendo al convegno di apertura di "Italia 2015: il paese nell'anno dell'Expo", il secondo grande evento di avvicinamento a Expo di Milano in corso a Firenze oggi e domani.

Diana Bracco
Diana Bracco

"Il Padiglione Italia all’Expo è davvero una grande opera collettiva". A sottolinearlo è Diana Bracco, commissario generale di sezione del Padiglione Italia e presidente della società Expo 2015, intervenendo al convegno di apertura di "Italia 2015: il paese nell'anno dell'Expo", il secondo grande evento di avvicinamento a Expo di Milano in corso a Firenze oggi e domani.

Bracco ha quindi detto che "il racconto del nostro Paese somiglia a un variegato mosaico pieno di colori, frutto dei contributi venuti da ogni parte d’Italia. E’ in fondo l’idea che abbiamo voluto inserire nel nostro stesso logo, che è un’icona di appartenenza e di unità nella varietà". "Il logo simboleggia proprio lo stare insieme di una serie di centri, - ha spiegato - ognuno portatore di un’identità peculiare ma al tempo stesso fortemente italiana".

I contenuti di Padiglione Italia, ha proseguito il commissario Bracco - sono nati in un vero laboratorio del sistema-Paese, in cui ogni protagonista pubblico e privato ha offerto il meglio di sé nell’interesse comune". "Sono convinta, tra l’altro, che uno dei lasciti più belli del nostro progetto - ha sostenuto - sarà proprio l’aver dimostrato il valore e l’importanza di fare squadra. Per questo il Padiglione Italia prima ancora che essere l’opera che il mondo ammirerà tra poco più di un mese, è un metodo di lavoro condiviso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza