cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Loew, Argentina non e' solo Messi, voglio squadra aggressiva

12 luglio 2014 | 20.20
LETTURA: 2 minuti

Rio de Janeiro, 12 lug. - (Adnkronos/Dpa) - "L'Argentina non è solo Messi, sarebbe un errore pensarlo, ci sono tanti altri attaccanti come Higuain, Di Maria e Aguero. Questa squadra non vive solo di Messi che è comunque il migliore e può decidere da solo una partita. Sarà dura, sarà una grandissima battaglia. Non sarà semplice per nessuno". Fotografa così la finalissima del Maracanà in programma domani il tecnico della Germania Joachim Loew nella conferenza stampa della vigilia.

"Dovremo essere aggressivi perché l'Argentina lo sarà, dovremo stare tutti attenti e concentrati ma siamo anche consapevoli del nostro valore e di dover imporre il nostro gioco, non abbiamo paura ma rispetto per gli avversari, mi sorprenderei se la nostra qualità non si vedesse in campo, prosegue l'allenatore dei tedeschi che non vuol pensare al 4-0 rifilato all'Albiceleste quattro anni fa in Sudafrica: "La loro è una squadra molto compatta e sono molto, molto più organizzati rispetto al 2010".

Il tecnico 54enne chiarisce poi di non temere il singolo avversario in quanto tale ma la formazione di Sabella come gruppo: "Io non ho alcuna paura, so che sarà una partita che rievoca molte gare avvenute in passato, si tratta di due nazionali che arrivano quasi sempre in fondo al Mondiale, sono un avversario molto forte". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza