cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Prandelli, Balotelli ha sprecato energie per piccole cose

19 febbraio 2014 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

''Balotelli in questi anni ha disperso molte energie in piccole cose, i grandi campioni non lo fanno. Pensano solo a vincere''. Il ct azzurro Cesare Prandelli si esprime così su Mario Balotelli in una breve intervista al sito della Fifa. Secondo il commissario tecnico della Nazionale, l'attaccante del Milan ''potenzialmente è un grandissimo campione. Potenzialmente. Deve solo trovare una serenità interiore e un equilibrio per poter esprimere tutto il potenziale. In questi anni ha disperso molte energie in piccole cose, i grandi campioni non si soffermano sulle piccole cose. Hanno un obiettivo principale, vincere''.

''Abbiamo un buon rapporto -prosegue- e a volte riusciamo a comunicare senza parlare. Tutti gli allenatori che ha avuto hanno cercato di dargli qualcosa perché sanno che ha potenzialità illimitata. Per noi potrebbe essere determinante la sua crescita''. Nella chiacchierata, la foto di Balotelli è una delle 5 immagini che vengono mostrate al ct. Nella rassegna, c'è spazio anche per Gigi Buffon.

''Parlare di lui è semplice'', dice soffermandosi sul portiere della Juventus. ''E' il capitano della Nazionale, è stato ed è un riferimento per tutti noi. Ha dato tranquillità e motivazioni, soprattutto ha fatto capire l'importanza della maglia. Ama così tanto la maglia azzurra che, quando arrivano ragazzi nuovi, non servono tanti discorsi: basta osservarlo''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza