cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pelè ricoverato in ospedale per problemi allo stomaco

13 novembre 2014 | 08.14
LETTURA: 2 minuti

Il 74enne 'O Rei' è ricoverato da mercoledì sera all'ospedale Albert Einstein di San Paolo. I medici: "Sta recuperando"

Pelè(Infophoto) - INFOPHOTO
Pelè(Infophoto) - INFOPHOTO

Pelè è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere calcoli ai reni, alla cistifellea e all'uretra. Lo ha fatto sapere Jose 'Pepito' Fornos, assistente personale e amico di 'O Rei', che ha riferito all'agenzia tedesca Dpa il contenuto di un bollettino medico emesso dall'ospedale Albert Einstein di San Paolo presso il quale il mito del calcio brasiliano è ricoverato.

Il 74enne Pelè è stato portato in ambulanza in ospedale ieri sera, intorno alle 20, dopo avere accusato dolori allo stomaco mentre era nella sua abitazione nella città di Guarujá, a un centinaio di chilometri da San Paolo. Secondo quanto riferito da Fornos, gli esami a cui Pelè è stato sottoposto hanno evidenziato la presenza di calcoli che hanno causato "l'ostruzione del flusso urinario".

Dopo l'operazione, Pelè è "clinicamente stabile e sulla via del recupero". I suoi problemi di salute hanno spinto il Comune di Santos a cancellare il lancio di un libro sul Museo Pelè a cui lo stesso 'O Rei' avrebbe dovuto partecipare ieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza