cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brescia: Gdf sequestra a evasore 3,7 mln di euro

19 marzo 2015 | 10.24
LETTURA: 2 minuti

Commerciava opere d'arte senza mai effettuare la dichiarazione dei redditi. Nel 2008 l'uomo aveva realizzato un volume d'affari superire ai 16 milioni di euro senza mai presentare la dichiarazione dei redditi

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

La Guardia di Finanza di Brescia ha sequestrato quote societarie per un valore di circa 3,7 milioni di euro, ad una persone che commerciava, privatamente opere d'arte. Da un controllo fiscale effettuato agli inizi di ottobre scorso è emerso che nel 2008 l'uomo aveva realizzato un volume d'affari superire ai 16 milioni di euro senza mai presentare la dichiarazione dei redditi.

Il controllo ha portato alla luce una attività che, sebbene svolta in proprio da una persona fisica, presentava tutte le caratteristiche tipiche di un'attività di impresa considerato il numero delle opere d'arte comprate e vendute, la frequenza delle operazioni e l'entità degli importi di denaro. I finanzieri hanno quindi ricostruito il volume d'affari deferendo il 'commerciante' all'autorità giudiziaria che ha disposto il sequestro dei suoi beni per 3,7 milioni di euro, eseguito su quote societarie possedute dall'uomo in una società di capitali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza