cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brindisi, incendiata l'auto del sindaco Consales. Lui: "Vado avanti più forte di prima"

04 novembre 2014 | 09.01
LETTURA: 2 minuti

La reazione del primo cittadino via Twitter dopo l'attentato nella notte. Proprio questa mattina era stato convocato un comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza

Cosimo Consales, sindaco di Brindisi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Cosimo Consales, sindaco di Brindisi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Io non mollo. Vado avanti. Più forte di prima....". Così su Twitter il sindaco di Brindisi Mimmo Consales, a capo di una giunta di centrosinistra, commenta l'attentato incendiario che ha distrutto la sua auto, una Ford Cougar, poco prima di mezzanotte nel quartiere Bozzano, vicino alla sua abitazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Del rogo, iniziato poco prima di mezzanotte, si è accorto lo stesso primo cittadino. Altre vetture parcheggiate accanto alla Ford sono state danneggiate.

Proprio stamane era stato convocato un comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che, a questo punto, comprenderà certamente questo atto tra gli episodi sotto esame. Inoltre, durante il vertice si parlerà dell'omicidio avvenuto l'1 novembre di Cosimo Tedesco, 52 anni, al quartiere Sant'Elia, quasi certamente a seguito di una lite. In quella occasione era anche rimasto ferito il figlio 31enne di Tedesco, Luca. Gli inquirenti hanno arrestato Alessandro Coffa, con le accuse di evasione dai domiciliari, omicidio, tentato omicidio e spari in luogo pubblico.

Sulla vicenda è intervenuto il presidente del Senato, Piero Grasso, a Bari, a margine della cerimonia del 4 novembre. "Noi abbiamo una commissione parlamentare che si sta occupando specificatamente delle intimidazioni agli amministratori locali, proprio per cercare di dare solidarietà e nel contempo per cercare di capire quali sono i motivi di queste intimidazioni e poter trovare anche i responsabili". "Una particolare attenzione questa commissione del Senato l'ha dimostrata nei confronti della Puglia, facendo una audizione proprio in questa regione", ha aggiunto Grasso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza