cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brittany rimanda il suo addio: "Non mi sembra il momento giusto"

30 ottobre 2014 | 11.35
LETTURA: 2 minuti

In un video pubblicato sul suo sito www.thebrittanyfund.org la 29enne americana malata di cancro terminale che ha scelto di morire attraverso l'eutanasia, afferma di sentirsi "ancora abbastanza bene". Ma aggiunge: "Non ho cambiato idea, quel momento arriverà"

Nella foto Brittany Maynard
Nella foto Brittany Maynard

Aveva deciso di morire sottoponendosi all'eutanasia il 1 novembre, ma Brittany Maynard, la 29enne americana malata di cancro terminale al cervello, sembra aver deciso di rimandare il suo addio.

"Sto ancora abbastanza bene, provo ancora gioia, mi diverto e rido con la mia famiglia e i miei amici. Adesso non mi sembra il momento giusto per morire", ha infatti detto in un video pubblicato sul suo sito www.thebrittanyfund.org in cui però spiega di non aver cambiato idea e che quel momento "arriverà perché mi sento peggiorare. Sta accadendo di settimana in settimana".

Brittany lo scorso aprile ha scoperto di avere un glioblastoma multiforme di quarto grado. Dopo un’operazione e un ciclo di cure, i medici le hanno dato sei mesi di vita per questo, in un video che ha raccolto più di 8,8 milioni di visualizzazioni su YouTube, aveva annunciato di aver scelto la 'dolce morte' piuttosto che spegnersi lentamente tra le atroci sofferenze. Aveva scelto anche la città, Portland, in Oregon, dove è consentito il suicidio assistito, e la data, il 1 novembre, il giorno dopo aver festeggiato per l’ultima volta il compleanno di suo marito Dan. Ora però la decisione di rimandare l'appuntamento con la morte e godere quel che di bello la vita puo' ancora darle. E proprio nei giorni scorsi la ragazza ha realizzato uno dei suoi sogni: vedere il Grand Canyon.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza