cerca CERCA
Lunedì 23 Maggio 2022
Aggiornato: 07:00
Temi caldi

Brunetta: "Siamo alle comiche"

01 ottobre 2019 | 09.05
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Pare che Renzi si sia messo d'accordo con Di Maio per sterilizzare totalmente l'Iva. Siamo alle comiche, non so se a quelle finali. Per noi bastava tagliare quota 100 e Reddito di cittadinanza e avevi uno spazio di manovra molto ampio". Il deputato di Forza Italia, Renato Brunetta commenta così ai microfoni di 'Radio 24' la Nota di aggiornamento al Def approvata ieri sera dal Consiglio dei ministri.

"Non c'erano risorse né per sterilizzare l'Iva, né per tagliare il cuneo fiscale - spiega Brunetta -. L'alternativa, purtroppo, non è mai esistita. Dobbiamo solo credere a Conte sulla parola perché da nessuna parte c’è scritto come. Totale caos". "Zanda ha ragione - sottolinea ancora il deputato azzurro -. Renzi sta giocando e scherzando con il fuoco, volendo tenere sotto tiro questo governo. Renzi si è fatto, ieri sera, con Di Maio, fautore di un teatrino solo per essere al centro della scena. Uno scenario che prelude elezioni".

Quanto al bonus per chi paga con il bancomat, Brunetta si dice "favorevole". "Ma l'evasione fiscale - spiega - è un mostro complesso che ha bisogno di una strategia di lungo periodo. Il governo Conte aumenterà le tasse sulla casa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza