cerca CERCA
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Aggiornato: 17:38
Temi caldi

Brusaferro: "Casi covid in crescita ma riusciamo a contenerli"

17 settembre 2020 | 11.55
LETTURA: 1 minuti

Il presidente dell'Istituto superiore di sanità: "Grazie alla competenza dei professionisti sanitari e ai comportamenti consapevoli dei cittadini"

alternate text
Silvio Brusaferro (Fotogramma)

"I risultati positivi che stiamo avendo e abbiamo avuto, ovvero la capacità dimostrata di saper rispondere a questa epidemia, sono dovuti alla grande competenza dei professionisti sanitari. Vedendo i numeri attuali, si registra una certa crescita ma se riusciamo, rispetto ad altri Paesi, a mantenerla ad un livello contenuto lo dobbiamo proprio alla consapevolezza dei comportamenti dei cittadini e alla competenza dei nostri professionisti". Lo ha sottolineato Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), a conclusione del suo intervento al ministero della Salute per la seconda Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita promossa dall'Organizzazione mondiale di sanità, facendo anche il punto sulla diffusione di Covid in Italia.

La Giornata, infatti, tiene conto del contesto straordinario dell'emergenza Covid-19: il tema per il 2020 è 'Sicurezza degli operatori, priorità per la sicurezza dei pazienti'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza