cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Buffon, Atletico non più sorpresa e Juve ha voglia di misurarsi

30 settembre 2014 | 19.10
LETTURA: 2 minuti

"Questo exploit poteva sorprendere 4-5 anni fa quando è cominciato questo nuovo percorso di vittorie, ora non più perché in questi ultimi anni ha vinto l'Europa League, la Liga e altri trofei importanti"

Gigi Buffon, portiere Juventus - Infophoto - INFOPHOTO
Gigi Buffon, portiere Juventus - Infophoto - INFOPHOTO

"E' una partita affascinante fra due squadre con tradizione. Abbiamo voglia di misurarci per vedere a che punto siamo". Gigi Buffon, portiere della Juventus, introduce così la sfida Champions contro i 'colchoneros' al Vicente Calderon. "Noi vorremmo riprendere il discorso Champions da dove lo avevamo lasciato al nostro gradino più alto degli ultimi anni, cioè dal quarto con il Bayern Monaco", spiega il capitano bianconero. "Per noi sarebbe importante avere almeno quel tipo di obiettivo, poi spesso dipende anche dalla fortuna e dalla sfortuna dei sorteggi".

La Juve in Europa sta cercando di tornare al top, mentre l'Atletico è ormai stabilmente fra le migliori: "Questo exploit dell'Atletico poteva sorprendere 4-5 anni fa quando è cominciato questo nuovo percorso di vittorie, ora non più perché in questi ultimi anni ha vinto l'Europa League, la Liga e altri trofei importanti -fa notare Buffon-. E' una squadra che ha la consapevolezza di essere forte e una caratura internazionale. Quello che tutti pretendono in questo momento dall'Atletico è di fornire grandi prestazioni abbinandole ai risultati, cosa che qualche anno fa nessuno pretendeva".

Buffon domani ritrova Godin, difensore uruguaiano dal quale ha incassato ai Mondiali in Brasile il suo ultimo gol in assoluto. "A questo punto mi fa piacere che il gol di Godin sia stato l'ultimo che ho preso anziché l'ultima parata che ho fatto, significa che dopo quel gol c'è stato molto altro per farmi apprezzare in campo", sottolinea il n.1 della Juve.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza