cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bulgaria, migrante afghano ucciso da guardie di frontiera

16 ottobre 2015 | 08.34
LETTURA: 2 minuti

Stava cercando di entrare nel Paese con altri profughi

Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

Un migrante, probabilmente afghano, è morto in uno scontro a fuoco con le guardie di frontiera in Bulgaria. Lo hanno riferito fonti del governo di Sofia, secondo le quali è scoppiata una sparatoria quando le autorità di confine hanno cercato di fermare una quarantina di migranti provenienti dalla Turchia che cercavano di entrare illegalmente nel Paese.

Tutti i migranti erano uomini e qualcuno era armato, riferiscono le fonti bulgare. Si ritiene che siano tutti afghani. Le autorità di Sofia hanno aperto una inchiesta. La notizia è arrivata durante il summit europeo di Bruxelles, dedicato principalmente alla crisi dei migranti. Il primo ministro bulgaro Boyko Borissov ha lasciato i lavori in anticipo appena è stato informato dei fatti.

Rifugiato muore investito da un treno nel tunnel della Manica - Un immigrato è morto questa mattina dopo essere stato colpito da un treno ad alta velocità nel tunnel della Manica. Lo ha riferito un operatore dell'Eurotunnel. Il treno viaggiava dalla Francia al Regno Unito A Calais, molti rifugiati cercano di attraversare il canale in ogni modo possibile: a piedi, dentro treni merci o a bordo di navi che escono dal porto della città. I rifugiati ritengono di avere maggiori probabilità di una vita migliore nel Regno Unito, così non vogliono chiedere asilo in Francia e fanno di tutto per raggiungere il suolo britannico. Secondo le ultime stime, fuori Calais cono accampati tra 4.000 e 6.000 persone. Dalla fine di giugno, 16 persone sono morte nel tentativo di attraversare il tunnel, nonostante l'aumento del personale e delle forze di sicurezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza