cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bullismo, a Palazzo Lascaris raccolta di scatti per sanare le ferite

09 aprile 2019 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

Torino, il Palazzo della Regione Piemonte (Fotogramma/ IPA)  - FOTOGRAMMA
Torino, il Palazzo della Regione Piemonte (Fotogramma/ IPA) - FOTOGRAMMA

"Un’arma efficace per combattere il bullismo: un'occasione per riflettere sul fatto che il rispetto è dovuto a chiunque e che, quando sono in gioco i rapporti umani, tutto si può ricucire, sanare e recuperare". Così la garante regionale per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Piemonte, Rita Turino, ha presentato  la mostra 'Autori e cooperatori dalla debole identità' inaugurata questo pomeriggio all’Urp del Consiglio regionale del Piemonte.

Promossa dalla garante in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale (Usr), la mostra è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto Garelli di Rivalta, nel torinese, supportati dal fotografo Roberto Cavallo e dai soci del Gruppo fotografico rivolese. Insieme, hanno dato vita a un vero e proprio laboratorio in cui alle istantanee di situazioni di bullismo si è cercato di affiancare quelle di gesti riparatori che possano portare alla riappacificazione.

La mostra, che resterà aperta fino al 29 maggio,  è visitabile dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12.30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza