cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Byblos di scena tra petali e corolle

26 febbraio 2016 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

Moda: Byblos di scena tra petali e corolle

Più attuale che mai, nei giorni del 'petaloso' sdoganato dall'Accademia della Crusca, per la gioia del bambino che se lo è inventato e della sua maestra che ha voluto sottoporre l'aggettivo alla severa giuria, Byblos con Manuel Facchini porta in scena a Milano Moda Donna una collezione di petali, fiori e corolle. Ingigantiti, applicati e appesi con un effetto botanico super pop, in un florilegio di decorazioni 3D. Dai capispalla come aiuole ai tubini floreal-code, alle gonne in sboccio, con abiti che diventano bouquet.

Focus sulle grafiche di fiori scomposti, che cambiano dimensione, diventano macro e sono intrepretati da jacquard e ricami in omaggio a una femminilità sognante; garden mania con macramè e crochet che spuntano dai capi per enfatizzarne la meraviglia.

I volumi sono morbidi e ampi; in alcuni capi hanno un effetto rotto grazie a inserti di texture diverse, come il plissè che sembra staccarsi. Colori: nero su tutti, lampone con gradazioni verso il fragola; blu cobalto che sfuma verso l’azzurro e il verde acqua intenso; un tocco di corda che dà un sapore vintage.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza