cerca CERCA
Sabato 25 Giugno 2022
Aggiornato: 10:25
Temi caldi

Oristano: cade da cavallo e muore durante prove processione

18 giugno 2014 | 14.41
LETTURA: 2 minuti

Improvvisamente l'animale ha scartato e ha disarcionato la donna cadendole sopra. Immediati i soccorsi e l'arrivo dell'ambulanza del 118 con un medico a bordo, che però non ha potuto far altro che constare il decesso della 44enne, esperta amazzone

alternate text

Una donna di 44anni, D.C., è morta dopo una caduta da cavallo tra le 20,30 e le 21 di ieri sera a Cuglieri, in provincia di Oristano. La donna, commerciante, sposata e madre di due figli, stava provando il percorso per la sfilata della festa in onore di San Giovanni Battista in viale Umberto, quando improvvisamente l'animale ha scartato e ha disarcionato l'amazzone, che è caduta a terra battendo il capo. Sopra di lei è caduto il cavallo che le ha schiacciato il torace. Impossibile sapere cos'abbia provocato lo spavento del cavallo, tanto veloce quanto inaspettato, che la donna, esperta amazzone non abbia saputo controllare.

Immediati i soccorsi e l'arrivo dell'ambulanza del 118 con un medico a bordo, che però non ha potuto far altro che constare il decesso. Sul posto i carabinieri del paese e della compagnia di Ghilarza (Or). Il paese del Montiferru, appena poco più di 2500 anime, si preparava alla festa di San Giovanni Battista, che si celebrerà tra una settimana, è sotto choc.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza