cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cade in un dirupo nel Veronese, morto cercatore di funghi

10 agosto 2017 | 20.52
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un cercatore di funghi è morto cadendo in un dirupo nei boschi sopra Prada, nel Veronese. La vittima è B.P., di 78 anni. A chiamare i soccorsi è stata, intorno alle 14.30, la Centrale operativa del 118 che ha allertato il Soccorso alpino di Verona dopo aver ricevuto la chiamata di una persona che aveva visto l'anziano cadere giù nel dirupo.

Sul posto sono stati inviati l'elicottero di Verona emergenza e un'ambulanza dal momento che anche la persona che ha lanciato l'allarme si era infortunata correndo per trovare un punto con copertura telefonica. Il ferito è stato portato in ospedale mentre l'elicottero ha sbarcato il personale medico e il tecnico di elisoccorso dell'equipaggio che una volta scesi nella gola hanno solamente potuto constatare il decesso dell'uomo. L'anziano stava cercando funghi nei dintorni del sentiero numero 33 della Val di Fies ed è scivolato, cadendo dalla parete verticale.

Le operazioni di soccorso sono state rese difficili dal temporale con grandine scoppiato nel pomeriggio. Sono giunte sul posto altre due squadre in supporto da Boscomantico, una alpina e una speleo. I soccorritori hanno ricomposto e imbarellato la salma per poi sollevarla dal fondo della gola e portarla in strada dove è stata affidata al carro funebre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza