cerca CERCA
Domenica 24 Gennaio 2021
Aggiornato: 17:23

Cadillac svela al CES l'ammiraglia elettrica Celestiq

14 gennaio 2021 | 11.20
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Adnkronos Motori)

Tramite la showcar Celestiq al CES Cadillac ha fornito un'anteprima video della nuova ammiraglia elettrica che, a detta del Marchio, intende stabilire nuovi standard per il comfort di bordo ed il lusso. La base della vettura è la piattaforma modulare proprietaria del Gruppo GM Ultium, che consente una maggiore flessibilità di progettazione. Cadillac non ha rilasciato informazioni sul powertrain, limitandosi a dire che Celestiq sarà dotata di trazione integrale e quattro ruote sterzanti.

Nello stile la vettura riprenderà alcuni tratti dell'annunciata Lyriq evolvendone il design, mentre nell'abitacolo l'ammiraglia disporrà di un display anteriore continuo "da montante a montante" integrato nella plancia, di touch screen supplementari per il controllo della climatizzazione e di due schermi con funzione privacy per i passeggeri posteriori. Ognuno degli occupanti potrà inoltre regolare tramite un pulsante la trasparenza di una porzione del tetto completamente in vetro dell'auto, una prima assoluta nel settore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza