
Tramite la showcar Celestiq al CES Cadillac ha fornito un'anteprima video della nuova ammiraglia elettrica che, a detta del Marchio, intende stabilire nuovi standard per il comfort di bordo ed il lusso. La base della vettura è la piattaforma modulare proprietaria del Gruppo GM Ultium, che consente una maggiore flessibilità di progettazione. Cadillac non ha rilasciato informazioni sul powertrain, limitandosi a dire che Celestiq sarà dotata di trazione integrale e quattro ruote sterzanti.
Nello stile la vettura riprenderà alcuni tratti dell'annunciata Lyriq evolvendone il design, mentre nell'abitacolo l'ammiraglia disporrà di un display anteriore continuo "da montante a montante" integrato nella plancia, di touch screen supplementari per il controllo della climatizzazione e di due schermi con funzione privacy per i passeggeri posteriori. Ognuno degli occupanti potrà inoltre regolare tramite un pulsante la trasparenza di una porzione del tetto completamente in vetro dell'auto, una prima assoluta nel settore.
Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata