cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna: chiusa per frana statale 554 bis in provincia di Cagliari

13 marzo 2015 | 12.37
LETTURA: 2 minuti

Lo smottamento è avvenuto nel territorio comunale di Quartucciu. Anas sta predisponendo il progetto degli interventi per la sistemazione definitiva. Nel frattempo previste modifiche alla viabilità

Sardegna: chiusa per frana statale 554 bis in provincia di Cagliari

E' stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia la strada statale 554 bis, dal km 0,000 al km 6,500, a causa dell’aggravarsi di una frana all’altezza del km 3,100, nel territorio comunale di Quartucciu, in provincia di Cagliari. Come fa sapere Anas, la chiusura si è resa necessaria dopo che il personale dell’Anas, che effettua il monitoraggio costante dell’area interessata dal fenomeno, ha riscontrato che le deformazioni sul piano viabile e l’instabilità del pendio avrebbero potuto causare situazioni di pericolo per la circolazione stradale.

Nelle scorse settimane l’Anas aveva predisposto, attraverso la facoltà di Ingegneria dall’Università di Cagliari, uno studio per le verifiche di stabilità. Il monitoraggio del movimento franoso proseguirà con apposita strumentazione posizionata in prossimità dell’area interessata, nel frattempo Anas sta predisponendo il progetto degli interventi di sistemazione definitiva.

I veicoli in direzione Villassimius dovranno percorrere la strada statale 125 e poi immettersi sulla strada provinciale 96, mentre gli utenti diretti da Villasimius verso Cagliari potranno svoltare dallo svincolo di Santu Lianu in direzione della strada provinciale 17.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza