cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cai: Lorella Franceschini nuovo vicepresidente

29 maggio 2017 | 12.05
LETTURA: 2 minuti

Vicenzo Torti e Lorella Franceschini
Vicenzo Torti e Lorella Franceschini

Lorella Franceschini è il nuovo vicepresidente generale del Club alpino italiano. Franceschini, 54 anni, iscritta alla sezione di Bologna, è la prima donna a ricoprire questa carica nella storia del sodalizio. Prende il posto di Paolo Borciani e si affianca alla vicepresidenza generale a Erminio Quartiani e Antonio Montani.

“Dopo 154 di storia -afferma la neo eletta- finalmente anche le donne, che sono il 35% dei soci, sono rappresentate al tavolo della presidenza. Quello con il quale auspico di collaborare è un Cai attivo e vigile che si rimbocca le maniche e che si dà da fare, un Cai fatto di donne e di uomini che portano avanti e concludono gli impegni che si assumono, un Cai dove la dirigenza lavora per dare risposte concrete al territorio”.

Socia da trent’anni e da sempre innamorata della montagna, Lorella Franceschini si è dapprima titolata come istruttore di alpinismo, poi si è impegnata come presidente di commissione e, inoltre, come consigliere centrale. Per il presidente generale, Vincenzo Torti, "quella di oggi è certamente una giornata storica per il Cai, che, con l'elezione di Lorella Franceschini, ha finalmente portato ai vertici del Sodalizio, idealmente e non solo, tutte le nostre socie; socie che già nei nostri ambiti sezionali e regionali, così come nel mondo dell'alpinismo, da molto tempo esprimono le loro capacità e qualità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza