cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Twitter

Caio Mussolini: "Uomo forte? Una necessità"

08 dicembre 2019 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

I tweet del bisnipote del Duce sull'ultimo rapporto Censis: "Avere un leader che decide - magari per un lustro o due - non è pericoloso"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La paura dell'uomo forte? "Un vecchio tic della sinistra. Per loro erano uomini forti De Gasperi e Fanfani, Berlusconi e Renzi e chiunque sia di ostacolo al proprio disegno". Parola di Caio Giulio Cesare Mussolini, bisnipote del Duce già candidato alle Europee per Fratelli d'Italia, che in una serie di tweet commenta così i dati dell'ultimo rapporto Censis sul tema. Secondo Mussolini, la ricerca "svela solo il buon senso degli italiani che sono stufi di un sistema che strutturalmente non funziona e quindi vogliono stabilità, decisioni e responsabilità", scrive, utilizzando l'hashtag #uomoforte. E ancora: "Avere un leader che decide - magari per un lustro o due - non è pericoloso. Anzi, è una necessità, data la velocità della globalizzazione, la forza e la durata delle leadership mondiali e le sfide che ci attendono".

Per l'ex candidato FdI, inoltre, "la Costituzione del 1948 mostra più anni di quanti ne ha. Immaginò un sistema istituzionale debole in mano a partiti forti. Dal 1992 i partiti forti non ci sono più. Oggi - spiega - serve una riforma globale, magari il Presidenzialismo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza