cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Cake' con una Aniston da Oscar chiuderà 'Capri, Hollywood'

01 dicembre 2014 | 15.20
LETTURA: 3 minuti

Sara' l'anteprima europea della pellicola di Daniel Barnz, già applaudito a Toronto e dato per favorito nella corsa per le nomination ai premi più prestigiosi, a chiudere il 2 gennaio la manifestazione di Anacapri

Jennifer Aniston in una scena di 'Cake'
Jennifer Aniston in una scena di 'Cake'

Sara' l'anteprima europea del film "Cake" di Daniel Barnz, protagonista una strepitosa Jennifer Aniston in corsa per tutti gli Awards mondiali, a chiudere il XIX Capri, Hollywood - The International Film Festival il 2 gennaio ad Anacapri.

Presentato al festival di Toronto lo scorso settembre, il film prodotto da Mark Canton vede la star, lanciata da Friends e presente finora soprattutto in commedie, in maniera del tutto differente dal passato; struccata, arrabbiata, depressa, con il corpo segnato da cicatrici, persa nel combattere con farmaci e alcool il dolore cronico dovuto a un terribile incidente.

Secondo la critica Jennifer Aniston si gioca le sue carte per gli Academy Awards. E infatti il film è protagonista di un'uscita limitata del film negli Usa a dicembre, necessaria per rientrare nei termini di eleggibilità agli Oscar, in attesa dell'uscita ufficiale a gennaio 2015. "Quando ho letto la sceneggiatura, ero pronta a scomparire nel ruolo - ha spiegato l'attrice in una delle anteprime con cui sta promuovendo il film negli Usa -. Recitare per una volta senza make-up è stato favoloso, come un sogno, stimolante e liberatorio". Le voci di una possibile nomination "mi rendono umile e mi gratificano. Fa piacere anche solo essere considerata all'altezza di quel gruppo".

Il ruolo in "Cake" di jennifer Aniston, nel cui caste figurano anche Anna Kendrick, William H. Macy e Felicity Huffman, è quello di Claire, donna indurita nello spirito da un tragico incidente. L'unica persona con cui si trova bene ancora è Silvana (Adriana Barraza), la donna che l'aiuta in casa e l'accompagna, all'occorrenza anche a procurarsi in Messico gli antidolorifici con cui combatte il suo dolore cronico. La vita della protagonista si complica ancora di più quando inizia ad essere ossessionata, in sogni e allucinazioni, da Nina (Anna Kendrick), ragazza morta suicida che faceva parte del suo stesso gruppo di supporto per persone affette da dolore cronico.

Claire decide di andare a conoscere il marito della giovane donna (Sam Worthington), che come lei è in cerca di risposte. Capri, Hollywood 2014, presieduto dal regista indiano Shekhar Kapur, è realizzato con il sostegno della Dg Cinema MIBACT, dell'UE, dell'Assessorato al Turismo e Beni Culturali Regione Campania. L'evento sarà inaugurato il 27 dicembre dal film "The Imitation Game" e prevede tra le proiezioni evento figura anche "Notte al museo 3" con Ben Stiller e Robin Williams.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza