cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Calabria, situazione Milan non bella, dobbiamo liberare la mente

06 ottobre 2015 | 16.45
LETTURA: 4 minuti

Il difensore esterno del Milan e dell'Under 21 azzurra, Davide Calabria
Il difensore esterno del Milan e dell'Under 21 azzurra, Davide Calabria

"La situazione attuale del Milan non è buona, ma stiamo cercando di uscirne fuori dopo qualche anno che purtroppo è così. Spero che con la società e i nuovi giocatori riusciremo a tirarci fuori da questa brutta situazione, anche per i tifosi". Davide Calabria, difensore del Milan, analizza così la situazione attuale dei rossoneri che dopo sette giornate si trovano attardati in classifica.

Il giovane esterno parla dal ritiro dell'Under 21, dove è stato convocato per la prima volta da mister Gigi Di Biagio. "Io sono felice di essere qui con l'Under 21, è la prima volta, è una emozione incredibile, non me l'aspettavo, però dopo le tre buone partite con il Milan sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. E' un punto di partenza che potrebbe aiutarmi per il futuro e spero di poter far bene nelle prossime partite con la nazionale".

E' comunque difficile, come ammette lo stesso difensore rossonero, dimenticare completamente il k.o. per 4-0 con il Napoli in campionato. "Dimenticare no, è difficile. Dopo qualche partita fatta bene subire quelle ultime due con il Genoa e con il Napoli non è stato facile, un brutto colpo, però bisogna cercare di liberare la testa e migliorarsi sempre, ed essendo in nazionale cerco di non pensare al Milan in questo momento e concentrarmi sulla nazionale. Poi appena tornerò con il club cercherò di fare del mio meglio come sempre".

"Spero di fare qualche presenza in questa due sfide con l'Under 21, sono a disposizione del mister e della squadra, spero di fare bene e quello che deciderà il tecnico lo accetterò", aggiunge Calabria, comunque soddisfatto per questo suo inizio di campionato e dell'arrivo in azzurro. "Quello di mister Di Biagio è un modulo offensivo, un 4-4-2 di spinta, quindi posso aiutare la squadra e il mister può aiutarmi a crescere, sicuramente saranno due buone partite (contro Slovenia e Irlanda, ndr) in cui speriamo di ottenere due buoni risultati. Spero di entrare bene nel gruppo che è affermato, e spero di fare bene e aiutare tutti".

Calabria, comunque, può solo ringraziare il tecnico Sinisa Mihajlovic. "Il mister mi ha aiutato ad essere in azzurro. Questa estate sono partito come aggregato, non facevo parte della rosa del Milan, ho fatto bene nelle prime uscite del precampionato e Mihajlovic mi ha dato fiducia subito. Poi appena c'è stata l'opportunità di fare qualche minuto con il Palermo, dopo l'infortunio di Ignazio Abate, sono entrato bene, il mister mi ha fatto entrare anche se data l'età poteva mettere altri giocatori, magari un centrocampista, e invece mi ha dato fiducia e sto cercando di ripagarla".

Poi su come uscire dal momento negativo del Milan, Calabria aggiunge: "Possiamo fare tutti di più, impegnarci e cercare di liberare la mente dai pensieri negativi che negli ultimi anni stanno forse troppo nelle teste dei giocatori e anche della società, e spero si possa ripartire subito, nell'immediato, perché serve un Milan che torni ai livelli alti di una volta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza