cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calabria: morto segretario generale del Consiglio regionale

10 giugno 2014 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

Si è spento alle 5 di questa mattina nella sua abitazione di Reggio Calabria a causa di un malore che ha reso vano ogni tentativo di rianimazione, aveva sessant'anni

Calabria: morto segretario generale del Consiglio regionale

È morto improvvisamente nella notte il segretario generale e direttore generale del Consiglio regionale Nicola Lopez. Si è spento alle 5 di questa mattina nella sua abitazione di Reggio Calabria a causa di un malore che ha reso vano ogni tentativo di rianimazione, aveva sessant'anni. Lopez era sposato e padre di due figli. Vantava una lunga carriera in Consiglio regionale, cominciata nel 1988. Dirigente dal 1999, nello stesso anno gli è stata conferita la funzione di dirigente della segreteria dell'Ufficio di presidenza, di cui è stato anche segretario con funzioni consultive.

Nel 2001 è stato nominato membro del Nucleo di valutazione dei progetti Por. Dal 2003 ha rivestito la funzione di dirigente del Settore provveditorato ed economato, nonché l'incarico ad interim di dirigente del Servizio patrimonio e autoparco. Nell'aula consiliare di Palazzo Campanella, sarà allestita la camera ardente che sarà aperta dalle 16 di questo pomeriggio. I funerali si svolgeranno domani alle ore 10.30 alla Chiesa di Arangea di Reggio Calabria.

Profondamente addolorato, il presidente del Consiglio Francesco Talarico ricorda ''il profilo umile del dottore Lopez, che, nel suo percorso all'interno della massima assise calabrese, ha coniugato qualità umane e professionali al servizio dell'istituzione Regione. In questo momento di immensa tristezza - conclude Talarico - esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza ai familiari, certo di interpretare anche i sentimenti di stima e dolore dell'Ufficio di presidenza, dei consiglieri e di tutto il personale del Consiglio regionale''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza