cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: amichevole, Inter batte il Real 4-3 ai rigori

27 luglio 2014 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

Comincia nel migliore dei modi la tournee americana dell'Inter che nella notte ha battuto ai calci di rigore 4-3 il Real Madrid campione d'Europa dopo aver chiuso sull'1-1 i 90' regolamentari. Parte in salita la gara per gli uomini di Mazzarri impegnati nella Guinness Cup al California Memorial Stadium di Berkeley, al 3' primo brivido per la retroguardia nerazzurra con Bale che coglie una traversa, il gallese nuovamente al tiro al 10', l'ex Tottenham parte dalla metà campo e lascia partire un bolide da 25 metri che si infila sotto la traversa su cui Handanovic non può nulla.

I nerazzurri non si perdono d'animo e provano subito a reagire. La squadra anti-Real schierata da Mazzarri prevede una difesa a tre con Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. A centrocampo Jonathan fa l'interno destro, al fianco di Obi e Kuzmanovic. Sulle fasce D'Ambrosio e Dodò. In avanti il duo Icardi-Botta. Squadra sperimentale per l'11 di Carlo Ancelotti con molte stelle a riposo. Al 21' Inter pericolosa con un colpo di testa di Juan Jesus di poco alto.

Nella ripresa la stanchezza rallenta i ritmi di gioco. Da segnalare al 66' un tiro di M'Vila, l'interista lascia partire un tiro dalla trequarti centrale che Fernandez devia in angolo. Dal conseguente corner scaturisce il rigore nerazzurro per fallo su Vidic, dal dischetto va l'argentino Icardi che con il cucchiaio' supera il portiere del Real, 1-1. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza