cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 23:52
Temi caldi

Calcio: Anci e Lega Pro insieme per favorire impiantistica sostenibile

06 marzo 2014 | 19.52
LETTURA: 2 minuti

Lega Pro e Anci si impegnano con un'azione sinergica, nelle sedi istituzionali, culturali e locali per portare avanti iniziative per la costruzione e ristrutturazione degli stadi nei territori. E' quanto prevede il protocollo d'intesa firmato oggi da Mario Macalli, presidente di Lega Pro, e da Piero Fassino, presidente Anci.

Specifico interesse del protocollo è favorire la realizzazione o ristrutturazione di impianti che, da un lato, siano in linea con le più avanzate impostazioni edilizie di rispetto dell'ambiente e, dove possibile, siano anche dotati di impianti e servizi ecocompatibili; dall'altro, siano anche polivalenti, per dotare le relative realtà territoriali di strutture fruibili anche per iniziative extracalcistiche.

La convenzione prevede anche un altro punto. La Lega Pro, da tempo, promuove presso le proprie associate il bilancio sociale, quale strumento di evidenziazione del ruolo sociale che i club assumono sul territorio. Le parti si impegnano a considerare tale strumento quale primario documento di confronto tra i singoli club ed i rispettivi Comuni, al fine di verificare le iniziative da realizzare per implementare il radicamento territoriale delle società, in particolare per la promozione delle politiche giovanili e delle iniziative di recupero del disagio sociale. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza