cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Anelka rompe con il West Bromwich

14 marzo 2014 | 20.33
LETTURA: 2 minuti

Londra, 14 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Rescissione immediata del contratto con il West Bromwich Albion. Ad annunciarla è l'ormai ex giocatore della formazione inglese Nicolas Anelka in polemica per il modo con cui il Wba lo ha trattato dopo l'episodio della discussa esultanza col gesto della 'quenelle' il 28 dicembre scorso durante un incontro contro il West Ham.

"Dopo aver parlato con la società, e aver ascoltato le proposte per reintegrarmi in squadra posso dire che le condizioni sono per me inaccettabili", spiega il calciatore francese 34enne sul suo profilo Twitter.

"Non ci sono più le condizioni per proseguire nel nostro rapporto -aggiunge Anelka-. Con il desiderio di mantenere la mia integrità ho deciso dunque di rescindere il contratto con il West Bromwich". Arrivato in Inghilterra nel 2013, Anelka è stato sanzionato dalla Federcalcio inglese con 5 giornate di squalifica e una multa di 130mila dollari. Il francese si è sempre difeso dalle accuse affermando che l'essersi portato la mano sinistra sul braccio, considerato un saluto nazista invertito, era rivolto al suo amico Dieudonne M'bala, un comico transalpino reso famoso proprio dalla 'quenelle'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza