cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Benitez lancia Napoli, secondo posto e' possibile

22 marzo 2014 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

''Il secondo posto è possibile''. Rafa Benitez sprona il Napoli dopo il k.o. europeo. Gli azzurri sono stati eliminati dal Porto negli ottavi di finale di Europa League e domani tornano in campo per ricevere la Fiorentina. I partenopei hanno bisogno dei 3 punti per continuare a inseguire la Roma, seconda con 3 punti di vantaggio sui campani.

''Dopo un'eliminazione in Coppa, può esserci un calo a livello mentale. Ma noi siamo usciti a testa alta, il nostro rendimento in Europa è un segnale di crescita. Possiamo affrontare il prossimo match con fiducia nei nostri mezzi'', dice Benitez. La Roma deve anche recuperare una gara.

''Se i nostri avversari sbagliano, noi dobbiamo farci trovare pronti -afferma il tecnico iberico-. Abbiamo un obiettivo e cerchiamo di raggiungerlo. E' chiaro, sarebbe meglio essere davanti con qualche punto di vantaggio. Siamo dietro e dobbiamo fare il massimo per inseguire chi ci precede''. ''Quando allenavo il Valencia -dice ricordando una delle pagine più significative della carriera- avevamo 7 punti di ritardo a gennaio rispetto al Real Madrid. Alla fine, abbiamo vinto il campionato con 7 punti di vantaggio. Non male...''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza