cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Benitez, Napoli non e' al 100% ma a un buon livello

18 agosto 2014 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

"Vogliamo fare bene domani al San Paolo per essere un po' più tranquilli in vista del ritorno. La squadra non può essere al 100%. Abbiamo avuto molti reduci dal mondiale che sono tornati tardi, ma abbiamo fatto il massimo. Loro hanno un po' di vantaggio a livello fisico, ma noi dobbiamo fare bene, sono convinto che siamo ad un buon livello, ma vedremo in campo". Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, non si sbilancia in vista del match d'andata del play-off di Champions League contro l'Atletico Bilbao in programma al San Paolo domani sera.

L'allenatore spagnolo conosce bene la forza dell'avversario, quarto nell'ultima Liga: "Loro sanno fare tutto, pressing, ripartenza, possesso palla e si conoscono a memoria perché giocano insieme da tanti anni. Possono difendersi ma anche pressare alto, fanno bene tante cose. Tatticamente sarà un match interessante che si giocherà con grande intensità".

Il Napoli affronterà questo play-off praticamente con la stessa formazione dell'anno passato ma un passaggio del turno potrebbe portare novità importanti dal mercato. "Dobbiamo fare la partita con quello che abbiamo, proviamo a fare il massimo e vediamo cosa succede. Da queste due partite dipende il futuro della società che è brillante, ma può esserlo ancora di più se andiamo in Champions con le grandi squadre", sottolinea il tecnico partenopeo. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza