cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Benitez, quest'anno Napoli sara' ancor piu' competitivo

18 luglio 2014 | 14.31
LETTURA: 3 minuti

"Sarà un Napoli sempre più competitivo, vogliamo creare una squadra forte negli anni. Poi dipenderà anche dagli avversari, ma il nostro obiettivo è mantenere questo livello per tanto tempo. Questa è la strada da percorrere. Vogliamo costruire una squadra di alto livello che sia forte nel tempo e si mantenga competitiva negli anni. Possiamo anche cambiare il modulo durante la stagione, non è un problema lo schema. La chiave è far dare il massimo, mi aspetto che tutti siano al cento per cento". Il tecnico spagnolo del Napoli Rafa Benitez è pronto per cominciare la nuova stagione e dal ritiro di Dimaro affronta i temi legati a mercato e obiettivi.

"Roma e Juventus? Non è una questione di essere o meno avanti o dietro. Non esistono favoriti prima di giocare -spiega lo spagnolo in conferenza stampa dal ritiro in Trentino-. Di certo posso dire che stiamo facendo acquisti mirati per accrescere il nostro valore. La classifica dell'anno scorso parla chiaro, ma è anche vero che noi crediamo di poter fare meglio. Non è importante fare un acquisto di nome, piuttosto è meglio avere due o tre giocatori di qualità per ogni ruolo".

Stagione nuova ma vecchi obiettivi: "L'idea è sempre quella: giocare un buon calcio e trovare maggiore equilibrio rispetto all'anno scorso. La società è stata perfetta, la struttura sta crescendo ed abbiamo una grande opportunità. La strada è quella giusta. Mercato? Innanzitutto recuperare Hamsik, Mesto, Maggio, Zuniga significa che saremo più forti. Poi sul mercato siamo sempre attivi e cerchiamo giocatori per migliorare la rosa sempre. Però sono molto contento di questo gruppo e di giocatori che torneranno al loro livello dopo gli infortuni. Per quello che riguarda Marek mi aspetto che torni come era all'inizio del campionato prima dell'infortunio e che possa segnare più di dieci gol". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza