cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Conte, Juve straordinaria e chi vince suscita invidia

03 marzo 2014 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

''La Juve sta facendo qualcosa di speciale, in un certo senso straordinario. Non ho mai detto che siamo antipatici, dico che chi vince crea invidia e gelosia''. Antonio Conte ha appena ricevuto la Panchina d'oro, il premio assegnato dagli allenatori italiani al miglior rappresentante della categoria. Il tecnico bianconero si è aggiudicato il riconoscimento per il secondo anno consecutivo in un'annata che potrebbe portare alla conquista del terzo scudetto di fila con la Vecchia Signora.

''Mancano ancora 12 partite e sono tante. Non abbiamo fatto ancora nulla'', dice Conte ai microfoni di Sky Sport. In classifica, dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Milan, la Juve ha 11 lunghezze di vantaggio sulla Roma, che deve recuperare un match. ''Rischiavamo di perdere punti rispetto a Roma e Napoli in questa giornata.Invece, il turno si è rivelato positivo per noi. Abbiamo vinto con il Milan, abbiamo vinto quella che è la 'Partita' con la 'p' maiuscola'', prosegue Conte.

Ieri è stato determinante Carlos Tevez: ''Più l'atmosfera si scalda e più lui si trova a proprio agio. Nei momenti di difficoltà, c'è sempre. Alla Juve siamo tutti molto contenti di lui: ne avevamo sentite tante sul suo conto, invece abbiamo scoperto un professionista esemplare''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza