cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: De Laurentiis, Benitez sara' tecnico Napoli per tanto tempo

10 febbraio 2014 | 18.21
LETTURA: 2 minuti

''Con Benitez c'è assoluta sintonia e sarà il nostro allenatore del futuro''. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, blinda la panchina di Rafa Benitez e scommette su una collaborazione a lungo termine con il tecnico spagnolo. ''Rafa resterà a lungo con noi, insieme vogliamo vincere su tutti i fronti, attraverso il lavoro e la pazienza. E' un grande allenatore ma soprattutto una persona di grande cultura calcistica. Un uomo colto e preparato che esprime quel sentimento di familiarità al quale noi siamo ispirati per la creazione di un gruppo sano e vincente'', dice De Laurentiis, affrontando temi calcistici nella giornata dedicata alla presentazione del film 'Sotto una buona stella'.

''Stiamo lavorando affinchè la squadra sia sempre più forte. Il nostro obiettivo è vincere, ma non bisogna farlo attraverso isterie dannose, bensì attraverso la continuità, la progettualità e la costanza. Queste sono le chiavi per diventare ancora più grandi. Ed insieme a Benitez vogliamo arrivare molto in alto'', prosegue De Laurentiis, prima di ricordare i risultati già raggiunti.

''Da quando sono presidente, il club ha avuto una continua crescita e non ci siamo mai fermati. Non a caso siamo passati dal 500esimo posto del ranking al 20esimo in pochi anni. E così proseguiremo con il nuovo progetto iniziato con l''era Benitez'. Il nostro è un mosaico che si sta completando, che ha avuto nuovi tasselli e che ha cambiato anche modalità di gioco, per avere una espressione ed un profilo più internazionale'', afferma De Laurentiis. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza