cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: De Sanctis, Albertini uomo giusto per cambiamento

03 agosto 2014 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

"Demetrio Albertini è l'uomo giusto per il cambiamento". Morgan De Sanctis non ha dubbi. Il portiere della Roma si schiera con il candidato sostenuto dall'Assocalciatori, oltre che dal club giallorosso, nella corsa verso la presidenza della Figc. Il giocatore boccia invece Carlo Tavecchio, al centro di una bufera scatenata da una sua frase infelice sui giocatori extracomunitari 'mangia-banane'.

"Con tutto il rispetto per Tavecchio e per quello che ha fatto nella sua lunga militanza nella Lega dilettanti e nella Figc, è chiarissima la situazione - dice l'estremo difensore giallorosso a Roma Channel-. Ci vorrebbe qualcosa di diverso, che noi abbiamo individuato in Albertini. Crediamo che Demetrio sia la figura giusta per cambiare qualcosa". Diverso il giudizio su Tavecchio: "Quando una persona è inadeguata non lo è solo perché ha dei demeriti particolari. La storia non ti può permettere di ricoprire un certo tipo di incarico. Se poi questo ruolo, come sta capitando in questo momento, porta con sé la necessità di un cambiamento, di migliorare la Federcalcio, di certo non può passare attraverso una figura di questo tipo".

"L'auspicio è che chi si riconosce nella candidatura di Tavecchio possa cambiare idea e prendere coscienza che la soluzione migliore è quella di Albertini. Sono rimasti alcuni giorni per rendersi conto di questo. Speriamo -conclude De Sanctis- che il processo avvenga e si completi per l'11 agosto quando ci sarà l'elezione del nuovo presidente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza