cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Gervinho, deluso per il derby, i tifosi volevano vittoria

11 febbraio 2014 | 13.31
LETTURA: 3 minuti

"Derby? Sono un po' deluso perché penso che abbiamo avuto l'opportunità di avvicinarci alla Juventus, che ha pareggiato. Sono anche deluso perché è un derby, e i tifosi vogliono sempre vincere queste partite. Ma il campionato è ancora lungo. Ora avremo due sfide da vincere per restare vicini alla Juventus". L'ivoriano Gervinho commenta così il pareggio per 0-0 nel derby con la Lazio. Una stracittadina molto intensa. "E' una sfida molto calda. Soprattutto a Roma, penso che sia speciale. Ne ho giocato uno a Londra in Arsenal-Tottenham, ed uno del Nord della Francia tra Lille e Lens. Ma questo è diverso. C'è ancora più attesa".

L'attaccante esterno della Roma ha ritrovato il suo smalto nella capitale agli ordini di Rudi Garcia. "Era solo una questione di tempo. Avevo bisogno di giocare di più e il fatto di avere come allenatore Rudi Garcia, che conosco da molto tempo, mi ha fatto ritrovare la fiducia. E' quel qualcosa in più che mi mancava", ha proseguito Gervinho a RmcSport. Francesco Totti ha recentemente avuto parole di elogio per l'ivoriano. "Francesco lo conosciamo. Sono felice di giocare con lui e in attacco tra di noi c'è molta complicità. Si tratta di una persona che non parla molto. Quindi sentire le sue dichiarazioni mi ha dato ancora più motivazione. Io lavoro molto in allenamento in zona gol e grazie ai suoi assist ho grandi possibilità di segnare".

Gervinho pensa anche alla Coppa del Mondo con la Costa d'Avorio in Brasile. "Si penso spesso. Sarà la mia seconda Coppa del Mondo. Sono molto felice di partecipare. Le due edizioni precedenti non sono state facili per noi, perché abbiamo incontrato squadre molto forti. Il girone sembra più favorevole, ma non sarà così facile come si pensa. Non vanno sottovalutate nazionali come Colombia, Grecia e Giappone. Queste sono squadre di qualità che hanno buoni giocatori. Mi devo solo concentrare per arrivare in forma a questa competizione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza