cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Guidolin, col Sassuolo sfida fondamentale per la salvezza

22 marzo 2014 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

"Quella col Sassuolo sarà una sfida fondamentale. In Serie A non ci sono partite facili, vincere vorrebbe dire compiere un passo avanti notevole verso il nostro obiettivo. Alla fine deciderà il campo, ma sia noi che il nostro avversario puntiamo a vincere". Non nasconde l'importanza del match del Friuli contro gli emiliani il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin nella conferenza stampa della vigilia riportata sul sito del club bianconero.

Per la formazione friulana una vittoria casalinga vorrebbe dire fare un balzo avanti per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Ma per ottenere i 3 punti bisognerà aver la meglio su un agguerrito Sassuolo. "E' una squadra di Serie A che molti all'inizio davano per spacciata invece i neroverdi, con molta umiltà e dignità, stanno cercando di salvarsi. Il gruppo è stato modificato nel tentativo di mantenere la categoria. Il Sassuolo è una società che può diventare importante nel panorama italiano, ha giocatori e un allenatore di valore", spiega il tecnico di Castelfranco Veneto.

Infine un commento al momento delle squadre italiane fuori dalla Champions e rappresentate in Europa League solo dalla Juventus. "Fino a dieci anni fa il nostro campionato aveva maggior appeal, ma altre realtà sono cresciute, altri tornei godono di maggiori entrate e non solo di quelle dei diritti televisivi. Se vogliamo tornare ai fasti del passato occorrono diverse cose, innanzitutto una cultura e un'educazione diverse. Il nostro Paese deve crescere e investire per rendere gli stadi accoglienti per la gente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza