cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Guidolin, Juve rullo compressore e Conte un predestinato

13 aprile 2014 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

''Non servono tante parole per presentare la Juve, è un rullo compressore. Conte è un grandissimo allenatore, era un predestinato. Per noi, sarebbe una bellissima soddisfazione ottenere un risultato positivo''. Francesco Guidolin e l'Udinese si apprestano a ricevere la Juventus capolista nel posticipo della 33a giornata di Serie A. I friulani sono salvi e non hanno particolari motivazioni legate alla classifica. I campioni d'Italia, invece, inseguono il terzo scudetto consecutivo.

''La Juve è la squadra migliore, la più continua e la più forte della Serie A. In tre anni è costantemente cresciuta in termini di rendimento. La dirigenza ha sviluppato un programma intelligente di inserimento graduale di giocatori importanti e ha creato una compagine in grado di competere con le big d'Europa -dice Guidolin alla vigilia della sfida-. Con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini se la sfida di Champions League in Turchia si fosse giocata su un terreno normale la Juventus avrebbe proseguito la corsa nella massima competizione europea''.

''Una grande squadra ha tante qualità e la fisicità è una di queste, ma non è la più importante. Nonostante siano più forti di noi e più forti delle altre squadre di Serie A, a Torino abbiamo perso solo nei minuti di recupero. Quando giochi contro la Juventus devi saper soffrire'', aggiunge ripensando al match d'andata. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza