cerca CERCA
Domenica 20 Giugno 2021
Aggiornato: 00:09
Temi caldi

Calcio: in tv tifoso romanista regala sciarpa giallorossa a mamma di Ciro

08 maggio 2014 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

Una sciarpa della Roma in dono ad Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ricoverato al policlinico Gemelli dopo essere stato ferito prima della finale di Coppa Italia dall'ultrà giallorosso Daniele De Santis. La mamma del giovane ha accettato il regalo, nel corso della trasmissione 'La Vita in diretta'. Il tifoso romanista, che conservava la sciarpa da anni, ha voluto darla alla mamma del giovane perchè negli anni '80 le tifoserie di Roma e Napoli erano gemellate.

"Esprimo la mia piena solidarietà - ha detto il tifoso alla madre di Ciro - negli anni '80 frequentavo la curva ed era il derby del Sud, dell'amicizia. Noi tifosi della curva Sud e quelli del Napoli ci incontravamo al centro del campo e ci scambiavamo le sciarpe, ci abbracciavamo e ci aiutavamo anche sulle trasferte". ""Il calcio questo deve essere", ha risposto Leardi accettando il regalo.

La mamma di Ciro ha poi spiegato la situazione difficile che sta vivendo: "Sono credente, ho posto fiducia nel Signore e la mia forza è solo questa". Quando Ciro sarà di nuovo in piedi e tornerà a casa la madre già è pronta a celebrare il rientro: "Per prima cosa ringrazierò Dio con tutto il mio cuore, poi faremo una grande festa di quartiere per la gioia di averlo in casa sua un'altra volta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza