cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Juventus, Marotta e Paratici rinnovano fino al 2018

23 aprile 2015 | 20.47
LETTURA: 2 minuti

La Juve ha rinnovato fino al 2018 l'amministratore delegato e direttore generale sport Giuseppe Marotta e il management dell'area sportiva, l'ufficialità è arrivata con una nota del club.

"Il gruppo di lavoro che fa capo all'amministratore delegato e direttore generale sport Giuseppe Marotta è stato confermato fino al 2018 -si legge nella nota pubblicata sul sito della società bianconera- Fabio Paratici, direttore sportivo. Maurizio Lombardo, segretario generale. Matteo Fabris, team manager prima squadra. Federico Cherubini, vicedirettore sportivo. E i dirigenti del settore giovanile Stefano Braghin e Gianluca Pessotto".

"È questa l'altra squadra costruita da Giuseppe Marotta: un gruppo di lavoro che l'ad e dg sport ha plasmato nel corso degli anni, portando alla Juventus i migliori talenti che il panorama italiano offriva nei rispettivi ruoli e affiancandoli a quelli che già aveva trovato in società -prosegue la nota- Ha così creato un'area sportiva di eccellenza, che stagione dopo stagione è cresciuta di pari passo con la competitività della squadra e oggi rappresenta un punto di forza del progetto bianconero. Un progetto che potrà contare sulla guida di Giuseppe Marotta e sulla competenza dei suoi collaboratori per altre tre stagioni: tutto il management sportivo è stato infatti confermato in blocco sino al 2018".

"Ringrazio il presidente Andrea Agnelli per la rinnovata fiducia a nome mio e dei miei collaboratori -sottolinea Marotta sul sito della Juventus-. Una delle qualità del presidente è delegare il lavoro ai collaboratori in piena autonomia e con grande senso di responsabilità, credo che questo sia uno degli aspetti fondamentali del nostro successo".

Marotta parla poi del suo rapporto col direttore sportivo Paratici: "E' un amico e oggi una realtà: si parla spesso di talenti calcistici dimenticando che anche la classe dirigenziale può esprimere dei talenti e Fabio oggi è uno degli artefici di queste vittorie, una figura importante all'interno della società".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza