cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Keita, sono venuto a Roma per giocare e vincere

14 luglio 2014 | 16.02
LETTURA: 3 minuti

"Quando un calciatore cambia club ovviamente lo fa per giocare e per aiutare la squadra, poi naturalmente questa domanda andrebbe fatta al mister, la mia idea è quella di giocare, del resto è quasi impossibile trovare un calciatore che non voglia giocare, nella mia testa l'intenzione è di continuare sul cammino già intrapreso con il Valencia, una grande squadra che lo scorso anno ha raggiunto la semifinale di Europa League, ecco vorrei continuare così". Sono le prime parole del neo acquisto giallorosso Seydou Keita, convinto di arrivare a Roma per giocare e vincere ancora, dopo i tanti trofei conquistati in carriera.

"La Roma è sempre stato un grande club, ha giocato una buona stagione l'anno scorso arrivando seconda e lottando con la Juve fino alla fine. Il campionato italiano è un grande campionato è molto importante essere competitivi e restare in alto per me, per il club e per i tifosi, io voglio aiutare il club a stare in alto", ha proseguito il centrocampista maliano che sta bene fisicamente ed è pronto anche a giocare la Coppa d'Africa. "Il ginocchio sta bene ho recuperato quasi completamente, ho sofferto tanto ma ora sono felice sto bene. Per la Coppa d'Africa sono il capitano della mia Nazionale, ma prima dobbiamo qualificarci ci tengo moltissimo perché per me la Nazionale è tutto".

Keita ha deciso di rimettersi in gioco a 34 anni in un nuovo campionato per continuare a vincere. "Si è vero ho 34 anni ma fisicamente me ne sento di meno, noi siamo agonisti nati, vogliamo vincere dei titoli, usciamo di casa per vincere titoli, è anche una questione di testa, mi viene da pensare che anche quando sono arrivato a Valencia mi è stato chiesto, io rispondo uguale, voglio vincere perché è bello festeggiare i titoli".(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza