cerca CERCA
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:23
Temi caldi

Calcio: Malago', Alfano e' stato di parola, piu' sicurezza negli stadi

07 aprile 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

Con le nuove misure elaborate dalla task force del Viminale per la partecipazione alle manifestazioni sportive "c'è più sicurezza. Ne avevamo discusso molto con il ministro dell'Interno, e Angelino Alfano è stato di parola" realizzando il piano. Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, intervenendo presso la Scuola superiore della polizia a Roma, alla presentazione delle misure per la sicurezza negli stadi messe a punto dalla task force del Viminale coordinata dal prefetto Vincenzo Panico.

"Questo progetto -ha rimarcato Malagò- segna un cambio culturale molto importante, perchè non si pensa più alla testa del tifoso per vietare ma per invitare allo stadio. E' una nuova cultura che nasce con quella che potremmo definire la 'tessera dello sport'. Quasi un bollino blu che dica: io investo nello sport italiano e in particolare nel calcio".

Per il numero uno del Coni, il pacchetto di formule nuove e innovative mirate al miglioramento dei livelli di sicurezza negli stadi italiani, "permetterà di avere più sicurezza dentro e fuori lo stadio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza