cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mazzarri, all'Inter mancano 4-6 punti ma conti si fanno alla fine

22 marzo 2014 | 15.41
LETTURA: 2 minuti

"Zona Champions? Il rammarico c'è, se si fa una comparazione tra prestazioni e punti, al minimo ci mancano da 4 a 6 punti, ora lo scenario poteva essere diverso. I motivi dei punti lasciati per strada sono stati molteplici, abbiamo perso punti anche per sfortuna come quel gol annullato col Chievo. In una annata però così difficile e anomala credo che il cammino dell'Inter si possa considerare ottimo, adesso però lasciamo da parte la classifica e pensiamo a fare bene nelle ultime 10 giornate". E' l'obiettivo dell'allenatore dell'Inter, Walter Mazzarri, alla vigilia della sfida casalinga contro l'Atalanta per proseguire la rincorsa in classifica che attualmente vede i nerazzurri quinti a 47 punti.

"Quando il calendario sembrava fosse in discesa è stato il momento più difficile per noi -prosegue il tecnico toscano nella consueta conferenza stampa della vigilia-, in Italia si devono rispettare le avversarie, come mentalità dobbiamo lavorare su noi stessi, solo così si possono mettere in difficoltà gli altri. Dobbiamo proseguire a giocare ogni gara al massimo e poi tirare le somme".

Per proseguire la corsa sarà importante affrontare al meglio l'ostacolo Atalanta. "E' la bestia nera di tante squadre, giocano bene con calciatori di valore, ora spensierati perché salvi. Si esprimono per assurdo meglio fuori casa, sarà una sfida da prendere con le molle, credo che l'Atalanta se la giocherà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza