cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, classica deficitaria e con Napoli c'è voglia di rivincita

08 novembre 2014 | 11.19
LETTURA: 3 minuti

"La nostra classifica è deficitaria, ho voglia di vincere contro questo Napoli e sarà una partita stimolante. Lo scorso anno sono arrivati al terzo posto con merito, anche se mi brucia la partita persa in casa, così come la finale di Coppa Italia. C'è voglia di rivincita, ma solo a livello sportivo". Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, vuole tornare alla vittoria dopo il ko di Genova contro la Sampdoria, soprattutto per migliorare una classifica che vede i viola al decimo posto con solo 13 punti dopo 10 partite.

Domani al 'Franchi' arriva un Napoli, rilanciato dai successi contro Roma e Young Boys, e che si trova al quinto posto a quota 18. "Loro hanno un attacco formidabile -sottolinea Montella nella conferenza stampa della vigilia-. Purtroppo io i miei attaccanti non li ho mai potuti schierare insieme... Loro comunque hanno giocatori che mi piacciono molto, come Mertens. Numericamente e qualitativamente sono probabilmente i migliori. Loro punteranno a concederci campo per poi essere devastanti nelle ripartenze: dovremo stare attenti a questo".

Montella assicura poi come Mario Gomez sia ormai sulla strada giusta malgrado non abbia ancora trovato la via del gol, al rientro dall'infortunio. "Ha volontà in allenamento, la qualità poi ritornerà. Non deve perdere convinzione, la strada è quella giusta. In termini qualitativi ci aspettiamo di più ma sta percorrendo la via giusta. Mi è stato detto che la completa guarigione dopo il suo infortunio arriva dopo aver giocato tre partite ravvicinate di fila".

Il tecnico viola commenta le parole di David Pizarro che ha chiesto alla squadra di 'mettere da parte lo smoking': "Quando uno parla lo fa anche rivolgendosi a ée stesso. E' stata una presa di coscienza importante, un monito per lui e per la squadra. Ad averne di giocatori così. Per me lui è straordinario, è inevitabile che stia andando verso la fine della carriera, ma adesso è ancora fondamentale per noi. E' chiaro che prendendosi dei rischi può commettere qualche errore ma siamo noi a chiedere ad alcuni giocatori di prendersi questi rischi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza