cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 12:38
Temi caldi

Calcio: Montella, la corsa per il terzo posto e' ancora aperta

03 marzo 2014 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

"La corsa per il terzo posto è aperta, ci siamo allontanati e dovremo guardarci anche indietro ma il campionato è ancora lungo". L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella è fiducioso sulla possibilità di raggiungere la terza posizione in classifica che vale i preliminari di Champions League per la prossima stagione.

"Abbiamo imparato sulla nostra pelle che giocare su tre fronti toglie qualcosa in termini di brillantezza fisica e mentale -prosegue l'allenatore campano ai microfoni di 'Sky Sport' a margine della premiazione della 'Panchina d'Oro' a Coverciano-, così mi spiego una Fiorentina ultimamente diversa, siamo un po' più stanchi".

Guardando avanti il tecnico viola pensa alle tre sfide che impegneranno i toscani contro la Juve tra campionato ed Europa League: "Negli ultimi anni hanno dimostrato di essere i più forti, come gruppo e come conduzione tecnica; per noi è uno stimolo immenso confrontarci con i primi in Italia, dovremo metterci qualcosa in più rispetto alle nostre risorse, ci proveremo, è una sfida affascinante, sarebbe bello battere i più forti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza