cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, siamo in difficolta' e dobbiamo tirar fuori gli artigli

07 febbraio 2014 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

"E in questi momenti che le squadre forti fanno la differenza. Adesso bisogna dare tutti qualcosina in più per ottenere il massimo possibile. Questo tour de force è un qualcosa che volevamo, come grande squadra, dobbiamo venirne fuori con gli artigli. E' chiaro che possiamo perdere qualcosa per strada". L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella chiede una pronta reazione ai suoi giocatori contro l'Atalanta dopo le due sconfitte consecutive, quella in campionato contro il Cagliari e quella in Coppa Italia contro l'Udinese.

"Si tratta di sconfitte diverse -precisa il tecnico campano nella conferenza stampa della vigilia-. Siamo in difficoltà nel settore centrale del campo, abbiamo avuto degli infortuni ma in qualche modo me lo aspettavo già dalla partita con il Genoa, ma lavorerò su questo. Contro l'Atalanta sarà una partita piena d'insidie, abbiamo diversi dubbi per questa gara. Non siamo al massimo, contro un avversario molto compatto, agonistico ed esperto, hanno ritrovato una continuità di risultato tornando al vecchio modulo, hanno un bel potenziale offensivo. La squadra potrebbe pensare che la partita più importante sia quella di martedì, ma non è così: siamo a giocarci la possibilità di avvicinarsi al terzo posto".

Nota positiva l'attaccante ex Bayern Mario Gomez in via di recupero. "Quando starà bene verrà, ma ancora è inutile fare previsioni. Vedremo nei prossimi giorni e nella prossima settimana, ancora non si sta allenando nei contrasti. Portarlo in panchina tanto per fare non ha senso -spiega Montella-. Cuadrado? E' estremamente disponibile e generoso. Ha subito questo calo di condizione che tutti possono avere, ma anche per problemi fisici che ha avuto ma mi auguro che abbia risolto. Da gente come Cuadrado si pretende sempre il massimo possibile, ma è difficile mantenerlo tutte le partite". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza