cerca CERCA
Mercoledì 30 Novembre 2022
Aggiornato: 22:32
Temi caldi

Calcio: Napoli-Juventus, positivo bilancio dispositivo sicurezza

31 marzo 2014 | 19.09
LETTURA: 2 minuti

Si è svolto senza particolari turbative per l'ordine pubblico l'incontro tra Napoli e Juventus disputato ieri sera allo stadio San Paolo. L'efficace dispositivo di sicurezza ha permesso, in fase di servizi di prevenzione effettuati sul pullman dei tifosi juventini, il sequestro di un manganello, una chiave inglese, un coltello, nove torce pirotecniche, tre fumoni pirici e due petardi.

Inoltre, opportunamente occultati nei panini, i poliziotti hanno rinvenuto quattro cariche esplodenti. A seguito di ulteriori controlli effettuati nell'area pre-filtraggio dello stadio, gli agenti hanno identificato e denunciato: nove tifosi della Juventus, perché trovati in possesso di dieci fumoni e sei petardi; 17 tifosi napoletani perché sorpresi dai poliziotti mentre scavalcavano la recinzione; un tifoso del Napoli per violazione al Daspo cui era stato sottoposto in precedenza. Sono stati inoltre contravvenzionati 13 tifosi partenopei e 6 tifosi juventini perché trovati in possesso di biglietto irregolare.

Durante i controlli pre-partita, sono stati identificati 44 supporter della Juventus in quanto sprovvisti di biglietti, ai quali non è stato concesso di assistere all'incontro. Per tutti sono in corso le valutazioni da parte del questore di Napoli per l'eventuale emissione di provvedimenti Daspo a loro carico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza